LookOut è un Enterprise Resource Planner (ERP) totalmente integrato, basato su Microsoft SQL Server e sviluppato in ambiente .Net. Perfettamente GDPR compliant, ha come caratteristiche principali la velocità di esecuzione e la dotazione di una gran mole di applicazioni.
LookOut è un prodotto estremamente flessibile e verticalizzabile in poco tempo.
E’ completamente transazionale, garantendo la integrità dei dati, senza disallineamenti di informazioni tra reparti gestionali.
LA PARTE GESTIONALE E’ DOTATA DELLE SEGUENTI AREE:
– contabilità generale;
– magazzino;
– fatturazione attiva e passiva, gestione ordini;
– produzione;
– agenti;
– banche;
– listini e promozioni;
– punti vendita.
LA PARTE DI CONTROLLO DI GESTIONE COMPRENDE:
– contabilità analitica;
– controllo dei costi industriali;
– redditività dei prodotti.
LA PARTE DI PROGRAMMAZIONE E’ SUDDIVISA IN:
– budget delle vendite;
– budget di produzione;
– diario di produzione;
– finanza e tesoreria.
Il Team di LookOut personalizza, su richiesta, tutte le procedure non solo in termini di reportistica, ma anche di automatismi contabili e gestionali. Basato in gran parte su procedure SQL all’interno del database, LookOut è quindi uno dei sistemi ERP più performanti del mercato, anche in cloud.
LookOut completa le sue funzionalità aggiungendone altre di primaria importanza, frutto di più di 20 di lavoro a fianco di industrie e società di servizi:
– ordini rete vendita via web e app, in tempo reale;
– gestione punti vendita web;
– alcol e altri prodotti sorvegliati;
– rilevazione presenze tramite smartphone;
– gestione contratti tariffe trasportatori;
– gestione contratti clienti e GDO;
– tracciabilità e rintracciabilità alimentare;
– gestione pallet e logistica tramite Pad e codici a barre;
– gestione ottica documenti;
– integrazione Cerved e gestione creditizia;
– gestione factor;
– gestione automezzi aziendali;
– integrazioni Industria 4.0.
L’ERP più completo e avanzato sul mercato da 25 anni. Dotato di più di 350 moduli.
I birrifici possono gestire con LookOut tutto il processo produttivo e gli adempimenti fiscali, le accise, l’e-AD, DAS, registri UTF, insieme al sistema di tracciabilità e rintracciabilità dei lotti. Viene gestita l’evasione degli ordini presso il trasportatore (picking list) e il costo industriale.
Sistema integrato per la gestione centralizzata di una rete di negozi in franchising per la vendita di scarpe e altri prodotti fashion. Vengono gestite le promozioni, le fidelity card, i riordini di magazzino e la fatturazione differita tra il franchiser e i vari punti vendita. La piattaforma gira in cloud ed è integrata con Shopify.
Insieme agli adempimenti normativi, vengono gestiti vari tipi di materie prime, i conferimenti di agrumi e altra frutta, i registri del biologico la gestione dei batch, i contratti con i fornitori, dati analitici integrati nella scheda prodotto quali limpidezza, conservazione.
I dati analitici sono anche legati ai lotti di produzione.
Nel processo di macellazione e trasformazione delle carni, viene gestita la tracciabilità dei prodotti gestiti sia a peso che in tranci. Vengono gestite l’entrata capi, l’etichettatura, la gestione della produzione (macellazione), la gestione dei tagli con integrati i sistemi di bilance, fino alla gestione del punto vendita.
Utilizzabile tramite qualsiasi browser web o pad presenti oggi sul mercato, gestisce in forma ottimizzata tutte le attività di un centro medico, sia privato, che pubblico, che convenzionato. Completo di tessere RFiD per la gestione delle code e dei prepagati delle terapie, e il controllo della tempistica degli ingressi dei pazienti.
Piattaforma per la gestione della formazione finanziata con i conferimenti degli incarichi e le procedure di rendicontazione, insieme a simulazioni di bilancio e la emissione automatica dei bonifici ai consulenti, interni ed esterni, che erogano la formazione.
Dalla gestione delle ricette alla emissione degli scontrini dai punti vendita, viene gestita in tempo reale la giacenza di gelato per una veloce richiesta alla produzione per una nuova mantecatura. L’analisi delle vendite, insieme al budget, permette di elaborare un piano di produzione quindicinale in un’ottica di ottimizzazione degli acquisti di materie prime.
Gestione in tempo reale delle presenze presso case di cura e civili abitazioni degli operatori abilitasti alla cura di malati terminali. Vengono gestiti i processi di rendicontazione e l’invio, in forma telematica e non, dei dati di fatturazione verso enti privati ed enti pubblici in convenzione.